Si conclude con una sconfitta la stagione calcistica 2024-25. Ci dispiace per Mark Consuelos, Kelly Ripa e soprattutto Matt Rizzetta, che hanno seguito la squadra all’Adriatico – Cornacchia di Pescara, e sono stati ripagati da tal misera moneta – a loro va tutta la nostra solidarietà e riconoscenza–
Una squadra che ha poco da essere commentata, brutta da tutte le angolazioni la si vuol guardare, impalpabile e priva di qualsiasi grinta.
Si conclude così, in maniera anonima, l’ultima perfomance offerta da calciatori altrettanto anonimi (voto 4,5), molti dei quali, ci auguriamo, non vestiranno più la casacca rossoblù. Una gara, quella contro i biancoazzurri pescaresi, terminata già dopo quaranta minuti, quando gli adriatici avevano travolto la nostra imbarazzante linea difensiva – da categoria inferiore – per ben tre volte con Merola (5′) e Bentivegna (18′ e 40′).
Per quanto offertoci, meritano ancora di essere commentati? Crediamo proprio di no, e allora con estrema leggerezza, con il sorriso sulle labbra e sottobraccio, al ricordo di una straordinaria Gabriella Ferri, ce ne andiamo canticchiando:
Tutti al mare,
tutti al mare
a mostrare le chiappe chiare,
con i pesci,
in mezzo alle onde,
noi ci andiamo a divertire.
Antonio Salvatore