“L’anno che è passato ci ha dato delle lezioni di vita molto forti, ci ha divisi, ci ha fatto cambiare abitudini, ci ha vietato di portare in giro la nostra musica”. Così esordisce Nicolino Del Castello de “I Diamanti Orchestra” quando chiediamo del loro inedito.
La band molisana composta da Dario Mastrostefano (showman); Daniela Griguoli (voce); Nicolino Del Castello (tastierista e voce); Massimiliano Di Palma (organetto e voce); Daniele Donnarumma (chitarra e voce) torna sulle scene con un album che promette grande emozioni
“Il periodo più brutto – continua Del Castello (foto) -sembra essere passato, anche se non abbiamo ancora ripreso a lavorare, ma siamo fiduciosi del prossimo futuro. Ma non ci siamo persi d’animo, tanto è vero che abbiamo continuato a sognare e portare gioia nella vita delle persone, anche se in maniera diversa. Questo mi ha animato a scrivere un brano in piena pandemia, un brano solo musicale, che possa essere una luce nella notte e possa portare la speranza nelle nostre vite. Ecco perché l’ho voluto intitolare “EXCALIBUR”, in onere della famosa spada nella roccia che, se estratta, poteva riportare Camelot allo splendore che aveva in passato. E allora così sia, che la nostra musica possa far tornare a splendere la luce che meritiamo nella nostra vita, partendo proprio da queste note”.
L’inedito, ufficialmente, potrà essere ascoltato sulle migliori piattaforme digitali dal 7 maggio e farà parte del CD “Sono solo in una orchestra” che prenderà vita l’11 giugno con ben 12 brani e 2 inediti. Per questo #SaveTheDate: uscita ufficiale del nuovo singolo il 7 maggio
Ma non temete, in queste settimane vi daremo tutte le info necessarie e, infine, il 7 maggio, anche il link per ascoltarlo. Sarà musica che vi scalderà il cuore e vi donerà la speranza! E X C A L I B U R, il nuovo singolo de I Diamanti Orchestra ideato da Nicolino Del Castello (foto).
Per altre info: https://www.idiamantiorchestra.it/exalibur-inedito/