Il sindaco di Agnone, Daniele Saia, chiama a raccolta i titolari di attività commerciali ed artigiane nonché i ristoratori, gli albergatori i proprietari di B&B e Case Vacanza al fine di dare avvio ad una programmazione condivisa delle manifestazioni estive e soprattutto della Ndocciata dell’8 dicembre, quest’anno dedicata al venticinquesimo anniversario della venuta del Santo Papa, Giovanni Paolo II, ad Agnone.
La convocazione di Saia per gli appartenenti al segmento turistico-alberghiero è per sabato prossimo, 5 giugno alle ore 15.00, presso il teatro Italo-Argentino di Agnone.
Una maniera questa per cercare di calibrare tutti insieme, forze politiche-amministrative e imprenditoriali, una ripresa post pandemia visto che la cittadina alto molisana a brevissimo si spera diventerà covid-free (solo due casi in via di guarigione) in concomitanza con il divenire di “Zona Bianca” per l’intero Molise.
Ad Agnone già nel week end passato si è visto l’inizio del flusso turistico che certamente sarà nel corso dell’estate consistente, come elevato, sicuramente, sarà l’afflusso nei giorni della Ndocciata che ha visto azzerare le edizioni dei precedenti Natali e dell’Immacolata Concezione.
Vila