Voterà il nuovo Capo dello Stato. Un’occasione che capita probabilmente una volta nella vita. Andrea Greco sarà a Roma con Toma e Micone.
“Il Consiglio regionale mi ha indicato tra i tre grandi elettori che rappresenteranno il Molise alle prossime votazioni per il Presidente della Repubblica – ha detto Greco-. Prendere parte a questo momento altissimo per la nostra democrazia è una grande responsabilità e, al contempo, una straordinaria emozione. Mai come in questa fase storica, abbiamo il dovere di scegliere per il bene dell’Italia.
Se è vero che la vita alcune volte riserva delle belle sorprese, questa è sicuramente una di quelle. Sette anni fa partecipai alla scorsa elezione da cittadino manifestante fuori dalle istituzioni, e oggi mi trovo ad essere stato individuato grande elettore. Come allora, porterò con me la voglia di rivalsa e la speranza per uno Stato che stia sempre più accanto ai cittadini, nel rispetto dei principi di etica, giustizia e legalità che permeano la nostra Costituzione.
Ringrazio di cuore i miei colleghi del MoVimento e tutti i consiglieri di opposizione, che mi hanno dato questa bellissima opportunità accordandomi fiducia. Grazie soprattutto a voi per starmi sempre accanto. Ovviamente vi porterò con me in ogni fase di questo percorso”.