Da diversi anni ormai la Neviera di Agapito, giardino magico e suggestivo degli eredi d’Alessandro, ospita eventi culturali, curati dall’APS Intramontes in forte sinergia con gli stessi proprietari.
“Letture tra le mura” del castello nasce infatti nel 2017, grazie alla presentazione di un libro, realizzata quasi per caso nella Neviera, che ha permesso di svelare lo scenario culturale nascosto sotto le mura del Castello Ducale. Da allora ogni anno le presentazioni hanno arricchito il calendario eventi dell’Associazione, regalando appaganti momenti di evasione tra le trame dei libri e dei racconti che sono stati presentati, oltre che belle amicizie.
Tutto ciò ha permesso all’iniziativa di crescere e di arricchirsi quest’anno da alcune particolari performance musicali, che si terranno il 3, il 20 e il 28 agosto alle ore 21.
Due “piccole orchestre” ed una cantautrice di origine molisana si esibiranno nella Neviera di Agapito: musica ecletnica con il Maestro Piero Ricci e la Piccola Orchestra Ecletnica, raffinata con la cantautrice Liana Marino e popolare con la Piccola Orchestra C. O. Panzillo.
I tre eventi musicali rappresentano la volontà di continua ricerca delle tradizioni e dell’identità culturale molisana che l’APS Intramontes cura sin dalla sua nascita, contestualmente alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico e ambientale altomolisano.
Per info e prenotazioni consultare la pagina www.facebook.com/intramontes.it o scrivere al numero +39 351 799 5074