Quello sceso a Terni è sicuramente il miglior Lupo visto in questo primo scorcio di campionato. Un Campobasso che ha giocato a viso aperto contro la più quotata Ternana, lasciando agli umbri raramente il comando del gioco. Una squadra che partita dopo partita sta acquisendo la giusta mentalità e la giusta quadratura dei reparti (voto 7), plasmandosi sempre più ad immagine e somiglianza del suo Sergente di ferro, quel mister Braglia (voto 8), che pian piano sta riscuotendo il consenso dell’intera piazza, anche degli scettici più arcigni.
Contro la Ternana il Lupo ha dimostrato ancora una volta di poter affrontare ad armi pari qualsiasi avversario, anche quelli più temuti, e se proprio vogliamo dirla tutta, le occasioni più importanti sono capitate proprio tra i piedi dei nostri beniamini, con po’ più di precisione chissà….. In tempi non sospetti il tecnico toscano lo aveva detto «questa squadra può arrivare tra i primi dieci posti», oggi, quella che sembrava a molti una follia, può diventare una dolce realtà.
Cosa dire poi del popolo rosso-blu (voto 10+) che ha seguito in gran numero la squadra nella città di San Valentino, la risposta la declama la Spigolatrice di Terni «Eran trecento, eran giovani e forti, e hanno vinto», si è proprio così, hanno vinto. Trecento lupi saldati insieme da un unico cuore e con una sola ed unica voce. Curva Nord “Michele Scorrano” – Pay TV: 3-0. JAMM BELL
Antonio Salvatore