Ancora una volta il campionato di serie D dell’Olympia Agnonese si blocca a causa del covid.
Un campionato certamente falsato e non perché la squadra della cittadina alto molisana occupa le posizioni di bassa classifica ma perché il virus ha azzerato per poi far ridisputare partite affrontate con altro piglio rispetto a quella che sarebbe dovuta essere la logica del gioco proponendo classifiche, molte volte non veritiere, a tutti i livelli.
Probabilmente sarebbe stato meglio non far partire l’edizione dei campionati calcistici di quest’anno. Comunque, il coronavirus ha risparmiato ben pochi giocatori. Ma proprio dalla società calcistica agnonese, ieri un messaggio di tranquillità sullo stato di salute dei propri giocatori è stato inviato alle redazioni giornalistiche.
“In merito agli ultimi casi di Covid-19 registrati tra i giocatori della rosa Granata –si legge nel dispaccio- la dirigenza della Polisportiva Olympia Agnonese chiarisce che la situazione resta sotto controllo e i tesserati che hanno contratto il virus sono costantemente monitorati dal personale sanitario preposto. Oltre la metà dei calciatori colpiti dal Covid, ha iniziato il percorso di guarigione nelle proprie abitazioni di residenza.
Sicuri di riabbracciarli quanto prima sul rettangolo del ‘Civitelle’, a loro va il nostro pensiero e l’augurio di trascorrere una buona Pasqua”.
Un augurio che condividiamo di cuore.
Vila