“Speravo di non torrnare a fare comunicazioni in merito alla recrudescenza del coronavirus ad Agnone, ma mio malgrado eccomi a dire che ora ci sono quindici positivi ad Agnone ed il numero è destinato a crescere”.
Esordisce così il sindaco di Agnone Daniele Saia che, purtroppo, è tornato a fare comunicazione sui canali social dopo alcune feste ed assembramenti svoltisi nella cittadina alto molisana che hanno portato il covid di nuovo a fare notizia.
“Sono cluster a noi noti e ben monitorati” sottolinea il sindaco che raccomanda i cittadini a sottoporsi a vaccinazione. “L’obiettivo da raggiungere –ha aggiunto Saia– è una copertura vaccinale ancora più alta per evitare ulteriori chiusure a livello nazionale. Chiedo a chi non è vaccinato di sottoporsi al siero e se sapremo attuare comportanti consoni argineremo subito l’impennata dei casi registrati negli ultimi giorni ad Agnone”-
L’ultima comunicazione in marito ai numeri del covid nella cittadina alto molisana fu fatta dal sindaco Saia prima dell’estate e lo stesso sperava che Agnone restasse covid-free ancora per molto tempo. Ora, purtroppo, ecco i nuovi casi che rigettano Agnone nella paura dei contagi di un virus ancora non debellato.