Via Castelnuovo ad Agnone, circa le ore 20.00 di ieri 8 ottobre, ed ancora un furto in una delle villette del popoloso quartiere di Agnone.
Mentre i Carabinieri attendono la deposizione della denuncia da parte dei proprietari e quindi la stima di quanto rubato, un passo avanti gli inquirenti questa volta l’hanno fatto.
Infatti avvertiti dai proprietari dell’abitazione, assenti nel momento del furto, i militari coordinati dal Capitano Carlo Alberto Evangelista hanno fermato un uomo sui 30 anni di nazionalità albanese che s’aggirava nel quartiere senza giusti motivi.
Trattenuto in caserma perché reputato il palo della banda, questa mattina l’uomo, residente in un centro della Campania, è stato rimesso in libertà.
I ladri sarebbero entrati nella villetta forzando una finestra ed approfittando dell’assenza momentanea dei padroni di casa.
Le indagini sono attualmente in corso per accertare se anche a Belmonte del Sannio – sempre stanotte – la stessa banda abbia tentato di entrare in un’abitazione.