Nottata all’insegna di un duro lavoro quello dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Agnone, impegnati ieri nella tormenta di vento e neve a portare aiuto agli automobilisti in difficoltà.
Due gli interventi di rilievo. Il primo ad Agnone dove quattro giovani turisti diretti a Rosello (CH) usciti fuori strada con l’auto, sono rimasti bloccati nella bufera di neve. La squadra dei Vigili del Fuoco dopo averli raggiunti ed aver rimesso l’auto in strada, lì hanno accompagnati ad un B&B di Agnone, poichè a causa della bufera in atto, per i ragazzi era impossibile proseguire.
Secondo intervento di rilievo a Belmonte del Sannio. Qui una intera famiglia con un bambino piccolo a bordo è rimasta bloccata per la neve e la visibilità pari allo zero a causa della tormenta.
Nonostante il mezzo fosse dotato di pneumatici da neve l’auto è rimasta bloccata a causa degli oltre 40 centimetri di neve presenti sulla carreggiata. Immediato il soccorso da parte degli uomini del Distaccamento VF di Agnone, intervenuti con il gatto delle nevi in dotazione.
I Vigili del Fuoco sono riusciti in breve tempo a raggiungere la famiglia, a rimettere in carreggiata l’auto,a tranquillizzare e rifocillare gli occupanti del mezzo, e in via del tutto eccezionale, considerato l’impossibilità alle due di notte di trovare una sistemazione provvisoria alla famiglia, è stato utilizzato il gatto per liberare la sede stradale accompagnando fino alla propria abitazione la famiglia belmontese.
Altri interventi hanno riguardato piccoli incidenti o recuperi di auto finite fuori strada.