Un vero successo per la Seconda Edizione della Gran Fondo “Alto Molise” di mountain bike.
43 chilometri fra sterrati, salite, discese e percorso su pavè che hanno messo a dura prova i muscoli dei 76 partecipanti al via.
Erano le 9.30 di stamani 11 settembre quando la bandiera a scacchi ha dato il via alla competizione. Traguardo con partenza ed arrivo in piazza Giovanni Paolo II di Agnone.
E a bissare il successo dello scorso anno il campione italiano di categoria Luigi Ferritto con i colori della ASD Team Giannini, che ha percorso i 43 chilometri in appena 2 ore, 6 minuti.
Al secondo posto del podio Davide Caroselli per la Sessan Bike Sport e Natura col tempo di 2 ore e 9 minuti e sul gradino più basso Vincenzo Della Rocca della ASD Team Over The Top Bike con tempo di 2 ore e 10 minuti.
Oltre a ricchissimi pacchi dono i trofei per i primi tre sono stati degli unicum fusi appositamente dalla pontificia Fonderia Marinelli. Ovvero tre campane che riportavano al posto della corona una bicicletta.
Grande apprezzamento per la tecnicità del circuito nelle dichiarazioni a caldo di Ferritto e soprattutto stima ed amicizia nei confronti del sindaco di Agnone Daniele Saia.
E’ stato belle vedere anche assessori comunali impegnati nei punti ristoro a dare acqua e integratori agli atleti di passaggio. Molta la gente a bordo strada e nel centro di Agnone, impeccabile sotto ogni punto l’organizzazione.
Appuntamento alla terza edizione che certamente si svolgerà in settembre vista la splendida giornata di sole che ha accompagnata l’intera manifestazione che si è conclusa intorno alle ore 13.00.