Loro qualche oriundo napoletano ce l’hanno in famiglia, ma soprattutto hanno un cuore d’oro. Parliamo del team del ristorante La Panonda di Agnone, quello di fronte la Pontificia Fonderia Marinelli. Roberta, Chiara, Erika, Giuseppina, Francesco e l’estroso chef Gionatan, tutt’insieme hanno addobbato l’albero di Natale nel noto ristorante di Agnone. Sotto l’abete ora si attendono i doni raccolti e che andranno in beneficenza alle famiglie bisognose del posto.
Ecco che invece del “caffè sospeso”, tipico dei bar di Napoli, dove i clienti lasciano un caffè pagato per chi non può pagarlo, La Panonda si è resa promotrice del “regalo sospeso”.
Da ieri nel locale c’è l’albero di Natale che è stato decorato con la ghirlanda e gli angioletti provenienti da Poggio Sannita; da Pescopennataro il centrotavola e i restanti addobbi ‘Made in Agnone” come quello di Giorgia e Giada che hanno dedicato una pallina di Natale fatta a mano con i colori del ristorante.
Insomma un gesto di beneficienza, per chi va a pranzo o cena nel locale, che resterà totalmente anonimo, sicuramente non guasta in questo periodo in cui ci si sente davvero più buoni.
Vestitini per bimbi anche dismessi, giocattoli e se qualcuno vuole lasciare qualche soldo saranno le ragazze del ristorante a comprare soprattutto pannolini per piccoli, carta igienica per gli asili ed altri prodotti di quotidiano consumo.
Infine, in prossimità dell’Epifania nel locale ci sarà una festa soprattutto dedicata a quei bimbi che potranno così vedere Babbo Natale e la Befana che distribuirà loro i doni raccolti con amore e tenerezza. Sentimenti questi che il giovane team de La Panonda, insieme a tanto entusiasmo, ha profuso per il “Regalo Sospeso” che caratterizzerà il periodo festivo 2022-2023 del ristorante agnonese.