Un ottimo Campobasso vince e convince nella prima delle due trasferte consecutive che il calendario ha indicato nel cammino dei Lupi. Dopo le già buone prestazioni offerte nelle ultime quattro gare, la squadra si ripete e si migliora a Pontedera, espugnando il difficile campo toscano, esprimendo personalità, mentalità, compattezza e a tratti anche un buon palleggio.
Il duro lavoro dell’esperto tecnico di Grosseto (voto 7) sta facendo germogliare i primi fiori, ed il profumo è quello della vittoria. I rossoblù sono apparsi ordinati nel blocco difensivo (voto 6,5 all’intero reparto), puniti nell’unica disattenzione che ha marcato il momentaneo pareggio toscano (31′), e volitivi nella falange della prima linea, dove l’ottimo Forte R. (voto 7), autore della prima segnatura (29′), il combattente Di Nardo (voto 6), e il buon Di Stefano (voto 6,5; mezzo voto in meno per il gigantesco gol divorato), autore del gol vittoria (84′), sono riusciti di nuovo a creare il giusto scompiglio nell’area avversaria.
Un certo miglioramento si è notato anche nel settore centrale del campo, dove si iniziano a vedere le prime triangolazioni e un buon palleggio – c’è ancora da migliorare, ovviamente. Ancora una volta, ma oramai è una dolce costante, il voto più alto lo assegniamo ai 136 tifosi rossoblù (voto 10) arrivati allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera.
Con la loro passione ed il loro incitamento, riescono sempre ad indossare la maglietta del 12mo uomo in campo. Allora la settimana prossima invadiamo Terni, la città di San Valentino, protettore degli innamorati, e dichiariamo il nostro amore per il gioco del calcio, per la nostra squadra e per la nostra città, e a tutti coloro che ci faranno notare che il lunedì è un giorno lavorativo, risponderemo: “SIAMO TUTTI PARRUCCHIERI….”.
Antonio Salvatore