Civica Pescasseroli partecipa con convinzione e con entusiasmo alla manifestazione della “carovana dei diritti” della CGIL che farà tappa a Pescasseroli venerdì 28 gennaio in Piazza S.Antonio alle ore 10.
“Diritto alla salute per tutte e per tutti, medicina territoriale e medicina di prossimità e certezza di accesso alle cure mediche ed ai servizi sanitari essenziali. Basta con le politiche dei tagli ai servizi sanitari nelle aree interne, basta con la precarietà sanitaria che impoverisce il nostro territorio e rende la vita dei cittadini delle aree interne difficile e rischiosa, favorendo di fatto la piaga dello spopolamento!
Ripristinare immediatamente il servizio sanitario del118 con medico a bordo, riattivare le prestazioni del Medico Ufficiale Sanitario e garantire la presenza della Guardia Medica Turistica.
La situazione sanitaria attuale nell’area Parco è intollerabile e la Regione Abruzzo, la ASL 1 e L’ Assessorato alla sanità hanno il dovere di risolvere in tempi brevissimi. Partecipiamo numerosi e difendiamo il nostro sacrosanto diritto alla salute!”.