Eccola la prima neve della stagione. Da stanotte il Generale Bianco ha fatto la sua prima comparsa dell’inverno sulle cime più alte del Molise altissimo imbiancando anche i centri al di sopra dei mille metri d’altitudine. Capracotta, Pescopennataro, Vastogirardi hanno visto la prima soffice neve posarsi sui tetti e sulle strade, mentre per i centri al di sotto delle quattro cifre di altitudine solo pioggia come ad Agnone, per esempio, dove il tempo uggioso e la nebbia fanno da padrona da stamani.
I web, intanto, sono impazziti con foto e commenti della perturbazione in atto e sono tantissime le immagini che testimoniano la neve nei vari centri.
Insomma per i paesi montani alto molisani si prospetta una stagione invernale all’insegna del turismo sportivo dello sci nordico in particolare, mentre per Agnone si spera che la perturbazione piovosa, o anche nevosa, procrastini il suo arrivo almeno oltre il 10 dicembre quando i grandi eventi legati ai Riti del Fuoco, che richiameranno migliaia di persone, si saranno svolti. In Abruzzo la coltre bianca è scesa copiosa a Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo ( La foto di copertina è stata presa dalla webcam del sito: https://www.turismometeo.it/webcam/roccaraso-largo-luigi-savoia-clinica-dello-sci). Un segnale di buon auspicio che consente agli operatori degli impianti di risalita di tirare un respiro di sollievo e programmare l’apertura delle piste per il giorno dell’Immacolata: l’8 dicembre.